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STATO DELL'ORDINE

Quali sono le fasi mio ordine?
Dopo aver ordinato, sarete automaticamente trasferiti sulla pagina relativa alla procedura di "check out" per confermare l'ordine e inserire i vostri dati personali.
In questa sezione potrete modificare l'indirizzo per la consegna e/o per la fatturazione, e scegliere la modalita' di pagamento.
Riceverete poi un'email di conferma con tutte le informazioni inerenti all'ordine e il vostro numero cliente. Questa email vi sara' inviata automaticamente appena avrete completato la procedura di checkout.

Problemi nell'effettuare il checkout: cosa fare?
Dopo cicclato su acquista sarete automaticamente trasferiti sulla pagina relativa alla procedura di check out.
1. Nella prima pagina trovate un riepilogo degli articoli ordinati. Cliccate dunque su "Avanti" in fondo alla pagina.
2. Nella seconda pagina potrete inserire gli indirizzi di fatturazione e consegna. Non dimenticate di inserire un numero di telefono valido e verificare che l'indirizzo sia corredato anche di numero civico e/o ulteriori dettagli rilevanti come interno /scala/piano etc.
3. Nella terza pagina potrete selezionare la modalita' di pagamento.
Per pagare con bonifico e' sufficiente selezionare la suddetta modalita'. Il nostro sito e' protetto con sistema SSL.
Per pagare con Poste Pay, selezionate il punto "Poste Pay" e cliccate su "Avanti", .
4. Nella quarta pagina infine sono riepilogate tutte le informazioni relative all'ordine e l'importo totale. Al fine di confermare la procedura di check out, cliccate su "Avanti".
5. Il numero d'ordine apparira' sulla pagina. Vi preghiamo di annotarlo: servira' da riferimento per le comunicazioni con il nostro servizio clienti. In alternativa potrete trovare il riepilogo dell'ordine nella pagina 'stato ordini'.
Se non effettuate il check out subito dopo avere effettuato l'ordine, contattateci e vi invieremo le informazioni necessarie per completare il pagamento.

Importante: Non possiamo rettificare i dati di fatturazione o spedizione una volta che e' stato effettuato il pagamento e la merce e' in fase di spedizione.
Nel caso in cui voleste apportare delle rettifiche ai dati registrati vi preghiamo di contattarci prima di effettuare il pagamento.

Come sapere se l'ordine e' stato confermato?
Quando la procedura di check out sara' terminata, riceverete una email di conferma con il numero d'ordine.
Attenzione: alcuni siti di posta elettronica come Hotmail e Fastweb, respingono
i nostri messaggi o li inseriscono automaticamente nella cartella di Spam/Posta indesiderata.
Si prega di verificare periodicamente il contenuto di questa cartella.
Tutte le nostre email saranno inviate all'indirizzo registrato sul vostro account.

PREZZO E PAGAMENTO
Cosa e' incluso nel prezzo?
L'importo totale comprende il costo dell' articolo e le spese di spedizione.
Queste spese possono essere diverse da un Paese all'altro.
Tutti i prezzi riportati sono comprensivi di IVA.

Quali sono le modalita' di pagamento?
Accettiamo le seguenti modalita' di pagamento:
- Bonifico bancario
- Poste Pay

- Dettagli per il bonifico:
I-GROW S.R.L
IBAN: IT82L0615003202CC0620072005
Presso Banca Carifermo

Vi preghiamo di specificare chiaramente il nome dell'ordinante del bonifico, l'importo dovuto e il numero dell'ordine come causale di pagamento.

- Dettagli per Post Pay:
Il nostro indirizzo per Post Pay e' il seguente:

DAVIDE CARBONARO
numero di carta : 4023600574437382
CODICE FISCALE: CRB DVD 47D0 4E366Y


IMPORTANTE! Non accettiamo pagamenti tramite circuito internazionale Moneygram.
Richiedete un modulo di trasferimento fondi verso l'estero e non dimenticate di specificare molto chiaramente il nome del mittente, l'importo dovuto e il numero dell'ordine.

L'IVA e' inclusa?
I prezzi si intendono comprensivi di IVA al 22% 10% 4% a secondo della categoria merceologica. L'importo dell' IVA e' riportato in fattura, mentre nell'ecommerce e' incluso nel totale dell'ordine riportato nel carrello

CONSEGNA

In quanto tempo avviene la consegna?

L'evasione del pacco avviene subito dopo l'accredito, quando cioe' il pagamento viene regolarmente ricevuto e registrato.
Si deve quindi tener conto della modalita' con cui e' stato effettuato il pagamento.
Solitamente sono necessarie meno di 24 ore per organizzare la spedizione della merce dal nostro deposito. Vi sara' inviata una mail di conferma con il numero di tracking necessario per monitorare la spedizione on line.
Dal momento della spedizione alla consegna solitamente trascorrono 4-6 giorni lavorativi. In base alle dimensioni e al peso del pacco la merce puo' essere affidata a diversi corrieri.
N.B. Se il peso o le dimensioni del pacco superano i limiti imposti dai corrieri UPS con cui normalmente viene spedita la nostra merce, la spedizione viene affidata al corriere RDM.
Il suddetto corriere e' specializzato nel trasporto sicuro di merce ingombrante, per cui si prega di tenere in considerazione che la spedizione dura normalmente 8 giorni lavorativi. Il corriere RDM non fornisce servizio di tracking on line.

Come posso seguire la spedizione?
Grazie al numero di tracking fornito potrete monitorare lo stato della spedizione sui siti dei corrieri. e' possibile tracciare la merce sul sito www.UPS.it in alternativa, sul sito www.palletways.it, inserendo il numero
di tracking nello spazio ID COLLO CLIENTE. Alcuni corrieri non consentono tracciamento
della merce online, ma solo telefonicamente.
UPS nel caso non trovasse nessuno al domicilio di consegna, vi lascera' una comunicazione
e cerchera' di consegnare per altre due volte nei giorni successivi.

Cosa fare quando la merce sara' consegnata?
Quando il corriere arrivera' a casa vostra, prestate molta attenzione alle condizioni del pacco.
Firmate sempre la consegna con riserva di controllo anche se esternamente non doveste riscontrare particolari segni, in questo modo vi tutelate se doveste riscontrare danni interni in seguito.
Sul bolla di consegna trovate uno spazio in cui inserire i dovuti commenti.
Non dimenticate di contattare il nostro servzio clienti ed inviare delle foto documentative per aprire un reclamo. La velocita' del vostro contatto e le foto inviate saranno fondamentali per ottenere un risarcimento da parte del corriere.
Se invece il pacco dovesse apparire evidentemente danneggiato o manomesso vi consigliamo di rifiutare la consegna, il pacco sara' rispedito al nostro magazzino e verra' poi organizzata una nuova spedizione.

Cosa fare se il corriere viene e non trova nessuno in casa?
Solitamente il corriere lascera' un avviso nella buca delle lettere.
Su questo avviso saranno indicati i dettagli relativi alla giacenza del pacco.
Per velocizzare le procedure e' consigliato chiamare la filiale di riferimento per concordare direttamente con il corriere data e ora di consegna.
Vi preghiamo di assicurarvi che la buca delle lettere sia accessibile e che nome e indirizzo del destinatario siano indicati correttamente.

Cosa fare se le merce consegnata non funziona o presenta danni dovuti al trasporto?
In questo caso e' necessario informare subito il nostro servizio clienti. I nostri gentili operatori vi aiuteranno a trovare una soluzione.
E' vivamente consigliato accettare la spedizione con riserva di controllo, scattare subito delle foto della merce e della sua confezione (interno ed esterno) ed inviarle in allegato via email al servizio clienti.

Vi preghiamo di tenere a mente che:

– L'acquirente ha la responsabilita' di controllare la merce e la sua confezione alla consegna e dunque di riportare sulla bolla tutte le osservazioni del caso.
Senza queste osservazioni, il trattamento della pratica di reclamo avvera' in tempi piu' lunghi e sara' difficile ottenere un risarcimento dall'assicurazione.

– L'acquirente ha inoltre la responsabilita' di informare il nostro servizio clienti di eventuali danni subiti dalla merce subito dopo la consegna.
Infatti se non viene inoltrato un reclamo al corriere entro 7 giorni lavorativi dalla consegna, questa viene considerata come avvenuta con successo e dunque il reclamo verra' rifiutato.

– In caso di danni lievi e riparabili vi verra' offerto un rimborso parziale per coprire eventuali costi di riparazione.

CANCELLAZIONE - RECESSO - GARANZIA

Come posso annullare un ordine?
e' sempre possibile annullare un ordine effettuato, contattate il servizio clienti per ricevere le istruzioni necessarie.

Come usufruire del diritto di recesso
Ai sensi di quanto disposto dagli artt. 64 e ss del D.lgs. N.206/2005 (cd. Codice del Consumo), il Cliente Consumatore potra' esercitare il diritto di recesso, per qualsiasi motivo e senza necessita' di spiegazioni, entro il termine di 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione del Prodotto, nel rispetto delle modalita' di seguito indicate:

Al fine del corretto esercizio del diritto di recesso, il Cliente Consumatore dovra' inviare
la relativa comunicazione alla I-grow all'ndirizzo e-mail:

assistenza@i-grow.it

Effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione della I-grow il Cliente Consumatore dovra' provvedere, previa informazione fornita alla I-grow in ordine al mezzo di spedizione utilizzato, al codice di tracciamento on line della spedizione, ed alla data di invio, ad inviare il prodotto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, ovvero a mezzo posta unitamente alla copia della comunicazione gia' inviata, al seguente indirizzo:

I-grow
Via Giulio Cesare 102
00192 Roma
Italia
Fax: 06 6869956

Verificata la tempestivita' della comunicazione, nonche' l'integrita' del prodotto restituito, la I-grow provvedera' a rimborsare il Cliente Consumatore del prezzo del prodotto (con esclusione pertanto delle spese sostenute dal Cliente Consumatore per la spedizione), entro trenta (30) giorni dalla data della avvenuta restituzione del Prodotto.

Nota bene: In aggiunta al termine legale di 10 giorni, vi offriamo la possibilita' di
testare i nostri prodotti comodamente a casa vostra per ben 15 giorni!

Cosa fare in caso di merce difettosa?
Ai fini della garanzia, il Cliente dovra' denunciare gli eventuali vizi e difetti di conformita' mediante apposita comunicazione scritta da inviarsi all’indirizzo email:

assistenza@i-grow.it

La merce e' coperta da garanzia fino a 1 anno. Salvo prova contraria, si presume pero' che i difetti di conformita' si manifestino entro sei mesi dalla consegna.

Contatti
Nostro indirizzo email: assistenza@i-grow.it

Tel: 06 6869956
(prezzo per una chiamata locale)
Da lunedi a venerdi, dalle ore 10.30 alle 17.00

Fax: 06 6869956



SPEDIZIONE

In quali Paesi vienne effettuata la spedizione da I-grow?
In linea di massima spediamo in tutta l'Unione Europea. I costi di spedizione possono variare da un Paese all'altro.
Vi preghiamo di verificare il costo della spedizione dei prodotti pubblicato in inserzione nell'apposito spazio, in caso di dubbi contattateci.

Si puo' ritirare direttamente la merce?
Poiche' il nostro magazzino e' gestito in prima persona e' possibile ritirare direttamente la merce presso i nostri punti vendita su Roma, comunque l'ingresso al magazzino e' vietato al pubblico.

ALTRE DOMANDE

Il manuale d'uso dell'oggetto ricevuto non e' in italiano?
Non possiamo garantire che tutte le informazioni in merito all'utilizzo siano scritte in italiano. Se si riceve un articolo con istruzioni non in italiano vi preghiamo di mettervi in contatto con il nostro servizio clienti.

Ci sono riduzioni sui costi di spedizione se si acquista piu' di un prodotto?
Se si acquistano piu' oggetti all'interno dello stesso ordine, le spese di spedizione non aumentano fino a 70kg per ogni articolo aggiuntivo.
Faranno da base le spese di spedizione piu' alte tra gli oggetti ordinati.
Se desiderate ordinare una grande quantita' di prodotti, vi invitiamo a contattarci in modo da potervi fare un'offerta personalizzata.

Il prodotto ricevuto non corrisponde a quello ordinato?
e' possibile che il prodotto consegnato non sia conforme alla descrizione pubblicata sul sito. Questa possibilita' e' dovuta al fatto che, spesso, la serie o la gamma die prodotti fornitici e' in continua evoluzione e non siamo sempre in grado di verificare ed impedire la spedizione di articoli anche solo leggermente diversi da quelli pubblicati.
e' possibile dunque che riceviate un prodotto leggermente differente dalla descrizione, ma mai un prodotto di qualita' inferiore a quest'ultimo.
Se il prodotto ricevuto non dovesse soddisfare le aspettative vi preghiamo di contattare rapidamente il servizio clienti in modo da poter trovare una soluzione.

Cosa accade se il prodotto acquistato non e' piu' disponibile in magazzino?
Il nostro magazzino e' gestito in modo tale che gli oggetti in vendita siano subito disponibili per la spedizione. Purtroppo, se alcuni prodotti non sono piu' in giacenza cio' puo' dipendere dall'alta richiesta o da ritardi nella fornitura.
In questi casi, possiamo proporvi in alternativa un prodotto simile o effettuare un rimborso completo in base alle vostre preferenze.
 

Come contattare l'azienda?
Il servizio clienti e' cordiale ed efficiente ed e' in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. Cerchiamo sempre di rispondere ai vostri messaggi e alle vostre e-mail entro 48 ore lavorative. Inoltre, vi preghiamo di assicurarvi che il nostro messaggio, se non pervenuto, non sia finito per errore nella cartella di Spam/Posta indesiderata. Scriveteci all'indirizzo email assistenza@i-grow.it o telefonate allo 06 87121079

La nutrizione della pianta come funziona?
Il modo in cui le piante assimilano i nutrienti, le interazioni tra nutrienti e la loro biodisponibilita' sono largamente incompresi. I moderni sistemi nutritivi per piante sono trattati come esperimenti chimici. Tutti i tipi di composti chimici nutritivi (specialmente N, P, K) e protettivi (pesticidi, come fungicidi e insetticidi) vengono rilasciati nell’ambiente della pianta.
Ci si aspetta un risultato solo perche' sono presenti tutte le sostanze chimiche adeguate. Tuttavia, la natura ci insegna che l’uso di nutrienti e pesticidi chimici non e' sufficiente per risolvere i problemi esistenti delle piante. Generalmente, piu' si aggiungono sostanze chimiche, piu' si creano problemi. Cio' si verifica perche' i nutrienti chimici generalmente sbilanciano l’assorbimento dei nutrienti da parte della pianta.
I fertilizzanti chimici tendono ad aumentare il pH della pianta, che induce una debolezza della pianta nei confronti dei parassiti e delle malattie fungine. I fertilizzanti e i pesticidi chimici, noltre, causano una notevole riduzione delle popolazioni e delle specie di microflora nel terreno di coltura.
Cio' impoverisce il terreno, rende la ineralizzazione insufficiente e induce una minima stimolazione della pianta. Per risolvere questi problemi, e' fondamentale comprendere meglio la sequenza di assorbimento dei nutrienti, le interazioni tra nutrienti e la loro biodisponibilita'.

Quali sono le fasi di sviluppo delle piante?
Le piante presentano varie fasi di sviluppo distinte: radicazione, crescita, pre fioritura, fioritura, fruttificazione o sviluppo del fiore e maturazione. Ogni fase richiede uno specifico equilibro di nutrimento e assorbimento di minerali per massimizzare la produzione. Molti coltivatori utilizzano l'integrazione con 'acceleratori' della crescita durante la fase di sviluppo sbagliata, in cui la pianta non e' in grado di utilizzare il nutriente. I minerali non utilizzati si depositano nel terreno di coltura, interagendo con la microflora e altri minerali e causando spesso carenze e blocchi.

Crescita e sviluppo delle piante


Quali sono gli errori piu' comuni che compromettono la produzione
Una procedura comune consiste nell'ggiungere un additivo a base di fosforo e potassio 'P K' durante tutta la fase di fioritura o nella maggior parte di essa. Cio' puo' creare importanti problemi di assorbimento dei nutrienti, che comportano una riduzione della qualita' e della quantita' della produzione. La maggior parte delle piante ha bisogno solo di piccole quantita' di potassio durante la crescita e la fase iniziale della fioritura. Il potassio e' piu' necessario durante le fasi di maturazione fisiologica e di maturazione finale 'fase terminale della fioritura'. L'eccesso di potassio inutilizzato nel terreno di coltura puo' 'allontanare' l'azoto, il calcio e il magnesio. La carenza di questi elementi e' uno dei problemi piu' comuni. I coltivatori possono evitare questi problemi rispettando le leggi della natura e fornendo il giusto equilibrio di nutrienti durante tutte le fasi dello sviluppo.

Quale' la sequenza biochimica dei nutrienti?
E' importante comprendere che le piante presentano una sequenza biologica definita di assorbimento dei nutrienti. La sequenza inizia con il boro, che fa si che l'pparato radicale filtri gli zuccheri nel terreno di coltura. Gli zuccheri nutrono i microbi, che trasformano in silicati (Si) in acido silicico. L'cido silicico aumenta l'ssorbimento di calcio, seguito dall'azoto (in forma di amminoacidi), dal magnesio, dal fosforo e dal potassio. Questi elementi devono essere presenti in forma biodisponibile per le piante. Se un nutriente di questa sequenza non e' disponibile (o lo e' in misura minore), l'ssorbimento di tutti gli altri elementi della sequenza sara' piu' difficile o non avverra' affatto.

errori piu' comuni che compromettono la produzione


Quali sono le azioni antagoniste dei nutrienti?
E' molto importante capire come certi nutrienti reagiscono tra loro. Se non si capisce queste interazioni, si puo' over integrare con un nutriente specifico tentativo di correggere una carenza. Non tutte le carenze sono causate da una mancanza di nutrienti! Ad esempio, la carenza di calcio puo' essere diagnosticata a causa di bassi livelli di calcio, o perche' non ci sono alti livelli di nitrati (NO3). Calcio Nitrati 'push' di distanza e puo' bloccare l'assorbimento. Cosi si dovrebbe utilizzare l'azoto organico, invece di azoto inorganico, che e' ad alto contenuto di nitrati. L'azione antagonista di nutrienti mostra come overdose di alcuni elementi possono bloccare o spostare un altro elemento. Capire antagonismo nutriente rende la diagnosi di carenze ed eccessi piu' difficile, ma in ultima analisi piu' accurata.

Concetti fondamentali della coltivazione urbana
Proprio come noi, le piante sono quello che mangiano. Se alimenti una pianta in maniera povera, produrra' frutti nutrizionalmente poveri. E ovviamente, quanto migliore sara' la maniera in cui nutriamo una pianta tanto piu' sani e nutritivi saranno per noi i suoi prodotti (frutta e verdura). Oggi le nostre terre coltivabili, sono cosi sovra coltivate con fertilizzanti sintetici e pesticidi che la nostra terra e' quasi completamente spogliata da tutti i suoi micronutrienti ed oligoelementi. Senza oligoelementi e microbi le nostre terre coltivate producono raccolti con livelli nutrizionali scarsi o del tutto assenti. Dobbiamo ricominciare a mangiare cibi sani ed organici, in modo da combattere le malattie attraverso la costruzione del nostro sistema immunitario. Lo stesso succede alle nostre piante, una nutrizione adeguata crea un sistema immunitario sano e attivo che difende le piante naturalmente da ogni minaccia nel modo in cui madre natura voleva che fosse. L'agricoltura urbana e' un movimento mondiale che porta la produzione del cibo piu' vicina al punto in cui si consuma ridando alle persone comuni il potere della vera salute. I-GROW e' all'avanguardia del movimento dell'agricoltura urbana. Noi cerchiamo e forniamo prodotti per la nutrizione delle piante completamente naturali che ti permettono di coltivare il tuo cibo nel modo previsto dalla natura. I-GROW ha investito moltissimo tempo e denaro nel cercare e testare dei programmi nutrizionali alternativi, per qualsiasi tipo di raccolto, basato sul biorisanamento del terreno, la stimolazione delle piante e una nutrizione adeguata. I-GROW ha provato che e' possibile coltivare futta e verdura con meno residui di pesticidi, valori nutritivi piu' alti e periodi di conservazione piu' lunghi. Smettiamo di distruggere e avvelenare sia noi stessi che la madre terra. L'agricolrura sostenibile, che sia in idroponica o in terriccio organico, e' l'unica cosa che puo' salvare la Terra e nutrire la nostra popolazione.




























IMPORTANTE:
Le risposte alle domande che trovate in questa sessione sono da intendersi esclusivamente come linee guida. I-grow declina ogni responsabilita' per qualsiasi problema di incompatibilita' dovuta alle informazioni sopra fornite.


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La nostra attivita' nasce da una grande passione e da una profonda conoscenza per la coltivazione "fai da te" ,tabu' ormai consolidato nel nostro paese e motivo sufficiente per creare ulteriori difficolta' nel trovare i prodotti necessari per conseguire un ottimo risultato. Al fine di facilitare quindi, a voi tutti, il reperimento di migliori prodotti e nonostante gli impedimenti che si possono incontrare strada facendo, noi siamo andati avanti grazie a voi,ottenendo come risultato finale una catena di negozi forniti dei migliori prodotti e delle tecniche piu' innovative nel campo della coltivazione indoor e outdoor

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