APTUS Enzym+ 100 ml

Produttore: Aptus

Enzym+ è una potente miscela di enzimi con funzioni differenti. Gli enzimi mantengono pulita la superficie radicale eliminano la materia organica morta e i residui di radici, trasformano i sali accumulati o saturi in nutrienti utilizzabili dalla pianta e stabilizzano l’EC nel terreno di coltura.

13,00 € 12,50 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
col1233

 Aptus Enzym+ 100 ml

Potenti enzimi

Enzym+ è una potente miscela di enzimi con funzioni differenti. Gli enzimi mantengono pulita la superficie radicale eliminano la materia organica morta e i residui di radici, trasformano i sali accumulati o saturi in nutrienti utilizzabili dalla pianta e stabilizzano l’EC nel terreno di coltura. Ciò migliora la capacità naturale della pianta di assorbire una maggiore quantità di nutrienti ed evita l’accumulo di nutrienti nel terreno di coltura, che può essere causa di blocchi e problemi dovuti ad agenti patogeni nell’apparato radicale.

I terreni di coltura possono essere utilizzati più a lungo e per più cicli di coltivazione (minore necessità di sostituzione del terreno)
Stabilizza l’EC nei terreni di coltura e previene l’accumulo di sali e l’eccesso di sali nutrienti (riduce il blocco dei nutrienti)
Mantiene puliti l’apparato radicale e il terreno di coltura (aumenta l’assorbimento e riduce i residui)

Modi d'uso

A ogni irrigazione: 2,5 ml di prodotto in 10 L d’acqua (1:4000).
 1 volta alla settimana: 5 ml di prodotto in 10 L d’acqua (1:2000).
 Aggiungere Enzym+ per ultimo nella soluzione di nutrienti, preferibilmente poco prima dell’irrigazione.

Confezioni disponibili

Enzym + 100 ml
Enzym +250 ml
Enzym + 1 L

Composizione

Complessi cellulasi e beta-glucanasi
Miscela di complessi di zuccheri (polisaccaridi)
Manganese (Mn)


La cellulosa (materia vegetale) si forma intorno alle radici e inibisce l’assorbimento dei nutrienti. La cellulasi presente in Enzym+ decompone la cellulosa e mantiene pulite le radici.
La beta-glucanasi trasforma i sali nutrienti precipitati in nutrienti disponibili alla pianta.
Il manganese (Mn) stimola la microflora e stabilizza la soluzione.

Consigli di coltivatori esperti

Riutilizzare il terreno di coltura per più cicli di coltivazione. Irrigare il terreno tra un ciclo e l’altro per eliminare il materiale vegetale morto e i sali nutrienti.
Non lasciare la miscela di nutrienti ed Enzym+ nel serbatoio per più di 2 giorni per evitare la degradazione dei nutrienti. È opportuno aggiungere Enzym+ per ultimo nella soluzione di nutrienti, poco prima dell’irrigazione.
Gli enzimi iniziano ad agire immediatamente, soprattutto a temperature maggiori di 20 °C.
Utilizzare Enzym+ una volta alla settimana nelle colture idroponiche e nel terreno per mantenere pulito l’apparato radicale.

Maggiori Informazioni
Fase Crescita/Fioritura