Potare le foglie presenti nelle cime intorno al fiore è una delle operazioni più importanti da effettuare a fine raccolto per facilitare la selezione delle infiorescenze, operazione che diviene fondamentale per i coltivatori professionisti che devono selezionare e immettere nel mercato centinaia di kg. di infiorescenze, su www.i-grow.it abbiamo selezionato una vasta gamma di trimmer, strumenti manuali o elettrici che ottimizzano e velocizzano questo processo.

Tra i migliori produttori di questi incredibili attrezzi c’è la californiana TOM’S TUMBLER, azienda leader negli U.S.A. dalla quale nei giorni scorsi siamo stati indicati come rivenditori ufficiali in Italia. tom's tumbler trimmer

I Trimmer Tom's Tumbler permettono di lavorare a secco materiali vegetali e fiori; agisce separando le infiorescenze dalle foglie e dal materiale vegetale superfluo, disgregando le grandi foglie e le resine in particelle più piccole, permettendo così l’estrazione del polline in maniera perfetta.

Tutti i modelli di Tom's Tumbler sono ideati e costruiti per la defogliazione delle piante secche, ma in caso si volesse effettuare una defogliazione quando la pianta è ancora fresca o si volesse estrarre resine si può acquistare il Co2 Adaptor Kit che trasformerà il vostro trimmer con defogliazione a secco in un trimmer con defogliazione a fresco. In base alle tempistiche di rilascio della Co2 e all'utilizzo delle diverse sacche con micron differenti si possono estrarre polveri e resine di diverse granulometrie permette di velocizzare il processo di congelamento ed estrazione della biomassa, riducendo la perdita di aromi durante il processo di rotazione.

Per maggiori informazioni o per ricevere una consulenza gratuita dal nostro team, potete contattarci in qualsiasi momento utilizzando il modulo apposito.

 

I-Grow….Make it Easy!