BM 50 gr

Produttore: General hydroponics

E' possibile aggiungere un poco di BM per facilitare la decomposizione delle materie organiche e permettere in tal modo di migliorare le prestazioni della coltura
17,60 € 16,92 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
col1764

BM 50 gr

BM si utilizza ottimamente da solo nel terreno (2 ml / 1 L ogni annafiatura). E' possibile aggiungere un poco di BM per facilitare la decomposizione delle materie organiche e permettere in tal modo di migliorare le prestazioni della coltura

Nella coltura idroponica, invece, bisogna sempre utilizzare BM, poiché è necessario riprodurre nella sostanza nutritiva il processo di decomposizione naturale che si svolge nel terreno. In acqua, le condizioni di vita dei microrganismi non sono molto agevoli, poiché non hanno attorno a loro l'azione tampone della terra che li protegge da bruschi sbalzi di temperatura o di pH. Hanno anche bisogno di "fissarsi" e non possono sopravvivere e moltiplicarsi semplicemente a filo con la corrente. Hanno bisogno di un luogo ricco d'ossigeno e devono assolutamente restare umidi. Se si seccano, muoiono.

Alla presenza di un substrato come fibra di cocco, lana di roccia o perlite: aggiungete BM direttamente sul substrato.

Su radici nude o con substrato estremamente filtrante come biglie d'argilla o pietre laviche: utilizzate un biofiltro, che fornirà ai vostri microrganismi l'ambiente adatto per vivere e svilupparsi.

Usate 10 g/100 L di soluzione nutritiva. Tutte le 6 a 8 settimane.

Ovunque si trovino, in un biofiltro o direttamente nel substrato, i microrganismi si troveranno benissimo purché il loro ambiente rimanga ossigenato ed umido. E' fondamentale per garantire un buono sviluppo di evitare tutti i cambiamenti improvvisi, soprattutto per quel che riguarda la temperatura ed i livelli di pH. Più numerosi ed in buone condizioni saranno i microrganismi, e meglio saranno nutrite le vostre piante.

Avviso importante : un consistente abbassamento del pH è un segnale d'allarme che indica la morte di una gran quantità di batteri. In questo caso è importante trovare la causa, eliminarla ed aggiungere altri microrganismi.

BM e SubCulture sono due prodotti distinti. SubCulture elimina i funghi patogeni nelle radici e scompone le materie organiche contenute nella sostanza nutritiva. BM serve solamente a decomporre la materia organica Se state già utilizzando SubCulture, non avete bisogno di usare BM.

Maggiori Informazioni
Fase Crescita/Fioritura