×

Registrazione

Sei un rivenditore?

Registrati Qui

Profilo

Dati Di Accesso

login

Nome Richiesto!
Cognome Richiesto!
Nome non Valido!
Cognome non Valido!
Email non valida!
Email non valida!
Email già registrata!
Password non vailda!
Password non vailda!
6 o più catatteri!
Max 16 caratteri!
Password non vailda!
Termini e condizioni richiesti!
Email o Password non corretta!

TUTTI I VANTAGGI DELLA COLTIVAZIONE INDOOR

Ciao, in questo articolo avrai modo di capire i vantaggi della coltivazione indoor e quali accorgimenti adottare per avere sempre un impianto funzionante al 100%.

NESSUNA NECESSITA' DI PESTICIDI

Caratteristica dele coltivazioni indoor è quella di poter sftruttare gli impianti in luoghi interni. Questo permette di controllare l'ambiente in cui crescono le coltivazioni riducendo se non addirittura eliminando l'utilizzo di pesticidi.

NON E' NECESSARIO L'UTILIZZO DI TERRA

La terra è una possibilità ma si possono realizzare coltivazioni con altri substarti che permettono la crescita.

AUTOMAZIONE DEI PROCESSI

Avere un buon impianto vuol dire non avere il pensiero continuo che qualcosa vada storto. E' chiaro che è necessario essere presenti ma non vivere tutto il giorno dentro l'impianto. Sempre di più è possibile avere sistemi , anche molto sofisticati, in grado di monitorare costantemente sia la qualità dell'aria (umidità e temperatura) sia quella dei nutrienti da dare alle coltivazioni.

MIGLIORE GESTIONE DELLE RISORSE IMPIEGATE.

La parola d'ordine è niente spechi. Le tecnologie impiegate permettono di risparmiare risorse, quali acqua e nutrimenti.

DAVEMECUM DELLE MIGLIORI PRATICHE DI COLTIVAZIONE INDOOR

Preparare l'ambiente dove verrà svolta la coltivazione.

E' vero che si parla di coltivazione indoor ma c'è una bella differenza tra una stanza di appartamento ed una cantina in tufo. Dove necessario è sempre consigliabile un trattamento sulle superfici che abbattano l'umidità.

Non contaminare con fonti esterne l'ambiente dove si coltiva.

Avere un ambiente salubre è la base per non dare modo ai parassiti di proliferare. Spesso non si fà sufficiente attenzione quando si entra all'interno di questi ambiente e questo è, invece, una delle principali cause che possono dare inizio a vere e proprie infestazioni. Ricordiamoci sempre che vanno cambiati gli indumenti con abiti puliti, comprese anche le scarpe.

Apparecchiature sempre efficienti.

Le apparecchiature utilizzate sono la risorsa principale per un sano e corretto proceso di crescita. Ricordatevi di fare dei controlli sistematici.