Milwaukee MC810 MAX pH/EC/Temp Monitor, indispensabile per chiunque necessita di sapere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quali sono i loro livelli di pH e nutrienti su base continuativa. Indicato per serbatoi di nutrienti, colture idroponiche e acquari.
Il monitor Milwaukee MC810 MAX pH/EC/Temp consente di monitorare automaticamente i livelli di pH/TDS/Temp 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Il monitor MC811 MAX monitora e visualizza automaticamente i livelli di pH/EC/Temp. Basta calibrare i parametri e lasciare che il monitor Milwaukee MAX faccia il resto.
Il Milwaukee MC810 MAX pH/EC/Temp Monitor è indispensabile per chiunque necessita di sapere 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quali sono i loro livelli di pH e nutrienti su base continuativa. Indicato per serbatoi di nutrienti, colture idroponiche e acquari.
Il Milwaukee MAX Monitor offre una precisione di 0,2 pH con calibrazione manuale a due punti, precisione EC di ± 2% fondo scala e precisione della temperatura di ± 0,5 °F (0,3 °C).
Basta calibrare i parametri e iniziare a monitorare 24 ore su 24, 7 giorni su 7!
Il monitor MC811 MAX pH/EC/Temp viene fornito con un kit di montaggio completo che include un supporto per sonda.
I pHmetri di solito iniziano a funzionare male a causa di problemi con la sonda. Le due parti della sonda pH che causano problemi sono il bulbo di rilevamento in vetro e la giunzione di riferimento.
Il bulbo di vetro perde sensibilità con l'uso e alla fine si guasta. Questo è vero per tutte le sonde pH.
La giunzione di riferimento è un piccolo foro che consente allo strumento di confrontare il campione con un riferimento. La lettura viene generata in base alla differenza elettrica tra il campione e il riferimento. Se il foro di giunzione si ostruisce, la sonda pH non funzionerà più.
È possibile prolungare la durata dell'elettrodo pH nei seguenti modi.
La sonda pH deve essere mantenuta idratata. Lunghi periodi di conservazione a secco danneggeranno la sensibilità della sonda. Lasciare asciugare la sonda può anche causare l'ostruzione del foro di giunzione.
La conservazione nella soluzione di conservazione della sonda pH o nei tamponi di calibrazione del pH aiuterà a risolvere entrambi questi problemi. Non conservare nell'acqua del rubinetto e nell'acqua deionizzata. Ciò danneggerà la sensibilità della sonda.
Il modo migliore per conservare la sonda è con il cappuccio della sonda riempito con soluzione di conservazione o tampone di calibrazione e il cappuccio serrato per evitare perdite. Si consiglia inoltre di riporre l'elettrodo in posizione verticale per ridurre ulteriormente il rischio di perdite.
I residui del campione possono influire sulla sensibilità del bulbo di rilevamento e ostruire la giunzione. Ciò è particolarmente vero se il campione contiene molto materiale organico. Si consiglia di immergere regolarmente l'elettrodo in una soluzione detergente.
Le lampadine di rilevamento del pH diventano meno sensibili nel tempo, quindi assicurati di calibrare regolarmente per mantenere il tuo monitor MAX accurato. Inoltre, calibrare dopo la pulizia o un lungo periodo di conservazione