Nido Sistema Fertirrigazione Automatico

Produttore: NidoPro

Nido è il primo dispositivo compatto e connesso, in grado di automatizzare qualsiasi impianto fuori suolo di piccole e medie dimensioni.
1.290,00 € 1.057,38 €
Disponibilita': Disponibile
SKU
col3157

Nido Sistema Fertirrigazione Automatico

Nido è il primo dispositivo compatto e connesso, in grado di automatizzare qualsiasi impianto fuori suolo di piccole e medie dimensioni. Dall’appassionato amatoriale che vuole imparare all’esperto agronomo che vuole sperimentare ed automatizzare, Nido è la rivoluzione nel campo dell’idroponica che stavate aspettando.

NIDO è un sistema progettato e sviluppato interamente focalizzandosi sull’agri-tech. L’hardware ed il software sono nativi e vengono sfruttate completamente le migliori tecnologie Cloud e IoT.

Installabile in pochi minuti. Bastano 2 fori passanti nella vasca della soluzione nutritiva per rendere la tua serra automatizzata e connessa.

Compatibile con qualsiasi impianto idroponico già esistente

Non ci sono limiti di compatibilità per NIDO, è ideale per qualsiasi soluzione fuori suolo fino a 2500 litri di soluzione nutritiva complessiva dell’impianto.

Controllo

Da smartphone. NIDO è controllabile mediante app dal tuo smartphone: ovunque tu sei, avrai sempre dati in tempo reale.

Da Web App. NIDO diventa ancora più potente grazie all’innovativa Web App, che ti permetterà di analizzare tutti i parametri ed i risultati della coltivazione

Da smartphone. NIDO è controllabile mediante app dal tuo smartphone: ovunque tu sei, avrai sempre dati in tempo reale.  Da Web App. NIDO diventa ancora più potente grazie all’innovativa Web App, che ti permetterà di analizzare tutti i parametri ed i risultati della coltivazione.

Gestione soluzione nutritiva

Nido controlla e mantiene i range ottimali della soluzione nutritiva del tuo impianto idroponico, gestendo il pH- e fino a 3 fertilizzanti indipendenti.

Programmazione e salvataggio dati

Programmare NIDO è semplicissimo, abbiamo pensato ad una interfaccia a calendario in cui si possono configurare i valori dell’acqua, del clima, delle luci e dell’irrigazione. In pochi passaggi avremo configurato i valori ideali per la nostra serra, NIDO penserà al resto.

Periferiche

Le Smart Plug NIDO sono prese dinamiche che permettono di controllare gli apparecchi della serra a 110/220 Volt (lampade, estrattori, pompe di irrigazione fino a 2 kilowatt) via Wi-Fi. È possibile associare fino a 20 Smart Plug per ogni singolo sistema NIDO.

Controllo del clima

Centralizza il controllo del clima con NIDO, usa le nostre Smart Plug per gestire i tuoi estrattori, umidificatori e riscaldatori ambientali.

Cicli giorno/notte

Mantiene in automatico il naturale ciclo diurno e notturno, ottimizzando il costo della bolletta elettrica senza stravolgere il bioritmo della pianta.

Irrigazione

Programma i cicli di irrigazione con precisione, distinguendo tra giorno e notte per ottimizzare le condizioni a cui sottoponi l’impianto radicale della tua coltivazione. 

Funzioni

Coltivazione automatica con ricette preconfigurate o personalizzabili.

Le ricette preconfigurate consentono anche a grower meno esperti di ottenere il massimo dalla propria coltivazione fin dal primo giorno, basta settare la tipologia di pianta e NIDO si occuperà di tutto il resto.

Gestione manuale del sistema.

È possibile vedere lo stato on/off di lampade e estrattori o forzare lo spegnimento o l’accensione con un semplice click, così come aggiungere un certo dosaggio di fertilizzante o pH- alla coltivazione.

Gestione soluzione nutritiva.

Nido controlla e mantiene i range ottimali della soluzione nutritiva del tuo impianto idroponico, gestendo il pH- e fino a 3 fertilizzanti indipendenti.

Programmazione e salvataggio dati.

Programmare NIDO è semplicissimo, abbiamo pensato ad una interfaccia a calendario in cui si possono configurare i valori dell’acqua, del clima, delle luci e dell’irrigazione. In pochi passaggi avremo configurato i valori ideali per la nostra serra, NIDO penserà al resto.

Compensazione

pompe peristaltiche valore min. dosaggio
3 pompe per fertilizzante 85 ml/min 1 ml
1 pompa per acido 85 ml/min 1 ml

Consumi

prodotto tensione consumo
Nido 110/220 V 3-25 W
Smart Plug 110/220 V max 2 kW

Dati Tecnici

valore range tolleranza
pH  4-10 pH ± 0,02
EC 0-5 mS ± 0,01
Temperatura ambientale  5-50 C° ± 0,2 C°
Umidità ambientale 0-100%  ± 2%
Temperatura acqua 0-50 C°   ± 0,2 C°

COSA C’È DENTRO NIDO ONE:

  • 2 Raccordi passa-parete + innesti per tubi di collegamento + filtro per l’acqua in entrata
  • 2 Valvole di innesto per NIDO
  • 4 fascette stringitubo
  • 2 metri di tubo di collegamento 
  • 1 Sonda PH Milwaukee
  • Sonda EC+TEMP NIDO
  • Cavo 2,5 metri + Sonda Temperatura/Umidità professionale
  • Sonda ottica di livello acqua
  • 1 Access Point NIDO da attaccare a cavo ethernet o modem/switch
  • 1 Cavo di rete di collegamento
  • 1 Alimentatore Access Point NIDO
  • 1 Smart Plug per il controllo di dispositivi (luce o estrattore o irrigazione)
  • 1 Spazzolino per la pulizia delle sonde
  • 4 fascette NIDO per rilegare tubi e collegamenti
  • 1 punta D.30 per effettuare il foro passa-parete acqua
  • 1 punta D.11 per effettuare il foro sensore di livello acqua
Manuale ITA/ENG APP

Manuale ITA/ENG PRODOTTO
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Nido Sistema Fertirrigazione Automatico