Il nuovo BIO 6000 PIRETRIN PLUS di #Proteco è un insetticida di scontro ECOLOGICO, a base di estratto di Piretro naturale puro➡️ Bio Piretrin Plus

Il piretro è un prodotto di origine vegetale, utilizzato come mezzo di controllo biologico delle avversità delle piante. Il piretro agisce per contatto, e grazie all'azione di sostanze tossiche quali esteri dell'acido crisantemico (miscela di piretrine, jasmoline e cinerine), penetra il tegumento dell'insetto, causandone la morte in seguito all'interruzione di impulsi nervosi.

E' importante applicare BIO 6000 PIRETRIN PLUS alle prime infestazioni, in particolare afidi, aleurodidi, tripidi. Il piretro è una molecola fotolabile, la cui azione dura solo poche ore. questa sua caratteristica richiede quindi alcune accortezze per un corretto utilizzo, quali la distribuzione nelle ore più fresche e in assenza di luce solare, buona bagnatura delle foglie, in particolare sulla pagina inferiore.

Questa caratteristica rende BIO 6000 PIRETRIN PLUS un insetticida a bassa tossicità e breve tempo di persistenza, per una miglior salvaguardia dell'entomofauna utile. E' infatti possibile eseguire lanci di insetti utili già dopo 24 ore dal suo utilizzo.