Coltivare delle piante comporta cure amorevoli continue e specifiche se vogliamo evitare di buttare all’aria le fatiche spese nei mesi precedenti permettendo che il raccolto possa essere pregiudicato in qualche modo da agenti esterni.

Come eliminare gli insetti nocivi

È il caso dei parassiti e degli insetti nocivi che spesso si insinuano nelle nostre piante danneggiandone struttura, foglie, fiori e, ovviamente, il raccolto. Per evitare sgradevoli imprevisti bisogna ricorrere a specifici trattamenti preventivi e/o successivi all’attacco. linea prot-eco In commercio esistono prodotti specifici per debellare questi agguerriti nemici ma per la maggior parte hanno una componente chimica, dannosa e pregiudicante per il raccolto, per questo lo staff di I-Grow consiglia i prodotti biologici della gamma Prot-Eco.

 

Prot-Eco: prodotto antiparassitario per piante

Prot-eco è una linea di prodotti antiparassitari destinati alla coltivazione su grande ma anche piccola scala, pensati, quindi, sia per i coltivatori professionali che occasionali. Sul nostro store offriamo una vasta gamma di prodotti 100% biologici (a residuo 0) Prot Eco contro i diversi parassiti, carenze e malattie delle piante con la massima qualità ed efficienza, rendendo possibile che la maggior parte di essi possa essere utilizzata in combinazione poiché non rappresentano un'aggressione per la pianta e sono perfettamente compatibili tra loro.

CONTRO FUNGHI - MUFFE - ACARI - LUMACHE 

Per un controllo biologico dalle malattie funginee potete trovare Proteco Equiprot, che agisce come un fortificante contro queste e altre situazioni stressanti; contro gli attacchi delle lumache consigliamo invece Snailprot Antilumaca, se invece il vostro problema sono gli acari delle piante allora scegliete Cinnaprot, a base di estratti di cannella. Se il vostro problema è invece lo sviluppo di funghi o muffe sulle vostre piante potete agire in maniera anche preventiva con Mildiuprot Plus, Oidioprot (efficace nel contrasto della temibile Muffa Bianca, dannosa anche per occhi e polmoni umani) e Botryprot (efficace nel trattare la botrite o muffa grigia). botryprot

Nel nostro catalogo ogni prodotto ha una sua descrizione (anche grafica) che può aiutarvi a scegliere il prodotto che fa al caso vostro. Inoltre all’interno della descrizione potete trovare le indicazioni del produttore sulla composizione e sugli effetti del prodotto ed anche consigli e metodologie di applicazione.

In ogni caso consigliamo ai neofiti di richiedere sempre maggiori informazioni al nostro team che sarà felice di consigliarvi il prodotto giusto, potete contattarci in qualsiasi momento utilizzando il modulo apposito che potete trovare cliccando qui.

 

I-Grow….Make it Easy!