Scopri la nuova linea di prodotti Aptus-Holland, ideali come correttori del suolo, repellenti per insetti ed esaltatori specializzati.

L’approccio Aptus consiste nel fornire prodotti di qualità uniforme e una formazione che consenta ai produttori di aumentare la produzione e di perfezionare la loro tecnica di coltivazione. L’approccio Aptus si basa su un metodo: prevenire i problemi dell’ospite (la pianta), dovuti a parassiti o all’ambiente. In breve, evitare i problemi prima che diventino tali.

L’approccio Aptus è un metodo naturale, rispettando in pieno le regole della natura e indicando una via per tornare agli antichi meccanismi naturali: la cura del terreno e delle piante. Aptus vuole combinare biorisanamento del terreno, stimolazione delle piante e corretta nutrizione.

C’è una certa difficoltà a comprendere il modo in cui le piante assimilano le sostanze nutritive, le interazioni tra le sostanze nutritive e la loro biodisponibilità. I moderni sistemi di nutrizione delle piante sono gestiti come se fossero esperimenti chimici. Tutti i tipi di composti chimici per la nutrizione (specialmente N, P, K) e protettivi (antiparassitari, come fungicidi e insetticidi) vengono somministrati nell’ambiente che circonda la pianta e ci si aspetta un risultato solo perché sono presenti le sostanze chimiche appropriate.

Tuttavia, la natura ci insegna che l’uso di sostanze nutritive e di antiparassitari chimici non è sufficiente per risolvere  tutti i problemi delle piante. Generalmente, più si aggiungono sostanze chimiche, più si creano problemi. Questo perché le sostanze nutritive chimiche generalmente creano uno squilibrio nell’assorbimento delle sostanze nutritive da parte della pianta. Inoltre i concimi chimici tendono a far diminuire il pH della pianta, e questo provoca una debolezza della pianta stessa nei confronti dei parassiti e delle malattie fungine. I concimi e gli antiparassitari chimici, infine, causano una notevole riduzione delle popolazioni e delle specie di microflora nel substrato di coltura.

Per superare questi problemi, è fondamentale comprendere meglio la sequenza di assorbimento delle sostanze nutritive, le interazioni tra le sostanze e la loro biodisponibilità. Aptus ha dedicato 15 anni a una ricerca intensiva sulla nutrizione biologica e ha creato una linea di concimi organici e di stimolatori per le piante. Questi integratori sono formulati appositamente per fornire una seqaptus fertilizzantiuenza ottimale delle sostanze nutritive e una stimolazione della microflora, per permettere alle piante di esprimere al massimo il loro potenziale genetico, mantenendosi protette da malattie e parassiti.

Aptus è stato adottato da coltivatori esperti in tutta Europa, Nord America e America Latina, inizia a farlo anche tu!

Per maggiori informazioni o per ricevere una consulenza gratuita dal nostro team, potete contattarci in qualsiasi momento utilizzando il modulo apposito.

 

I-Grow….Make it Easy!